Skip to content Skip to footer

La durata minima del charter è generalmente di 7 giorni, anche se, a seconda del programma, è possibile organizzare uscite più brevi (anche giornaliere).

Dipende dalle vostre necessità.

Se siete interessati a un bareboat (noleggio dello yacht senza equipaggio/skipper) e avete esperienza con la navigazione con questo tipo di barche vi preghiamo di contattarci per discutere la possibilità.

Se il tempo lo permette e il capitano lo autorizza, è possibile navigare di notte.

Alla firma del contratto viene versato un acconto del 50%. Il restante 50% più l’Advance Provisioning Allowance (APA) viene versato un mese prima della data di partenza.

La quota di noleggio copre esclusivamente il costo del noleggio dello yacht e dell’equipaggio.


Eventuali spese aggiuntive non sono incluse in questa tariffa.


Per gestire questi costi aggiuntivi, utilizziamo un sistema chiamato Advance Provisioning Allowance (APA), che semplifica il processo di copertura delle varie spese sostenute durante il noleggio dello yacht.


L’APA è un modo semplice per creare un conto in contanti per il capitano del vostro yacht a noleggio.


Questo conto viene utilizzato per coprire le spese operative come il carburante per il viaggio, il cibo, le bevande, le tasse portuali, il trasporto da e per l’imbarcazione, le richieste speciali e le spese accessorie per conto del cliente.


Il Capitano gestirà tutti i pagamenti da questo conto, mantenendo un registro delle ricevute e garantendo l’equilibrio del conto. È importante notare che il conto APA non prevede maggiorazioni e che il cliente può rivedere le spese in qualsiasi momento.


Qualsiasi credito residuo sul conto APA vi sarà interamente rimborsato in contanti. Allo stesso modo, in caso di eccedenze, queste devono essere saldate in contanti con il capitano prima dello sbarco. Il capitano vi avviserà in anticipo se sembra che le vostre spese possano superare l’APA per evitare sorprese.


L’importo specifico dell’APA viene stimato in anticipo e in genere varia dal 30% al 35% del costo totale del noleggio. La percentuale esatta può variare a seconda dell’itinerario e del numero di ospiti.


Il pagamento dell’APA deve essere effettuato insieme al pagamento finale, in genere non più tardi di un mese prima dell’inizio del noleggio.

Pagamento con carta di credito, bonifico bancario, PayPal o in contanti

Per motivi di sicurezza, è vietato fumare nelle cabine.

Normalmente no. Chiamaci se vuoi chiedere una eccezione.

L’orario standard è dalle 10 alle 18, ma abbiamo flessibilità dentro le 8 ore giornaliere.

Si, ma in questo caso ci potrebbero essere dei tempi e dei costi di trasferimento che potrebbero essere rilevanti. Fateci sapere che porto state considerando.